Dove mangiare a Dublino

Tra pochi giorni le strade di Dublino saranno in piena festa, il 17 Marzo, infatti, si celebra San Patrizio. Oltre ad essere un evento religioso, la festa richiama turisti da tutto il mondo, intenti a vivere quel clima di gioia sfrenata per cui questo giorno è famoso. Magari tra questi turisti ci sei anche tu che stai leggendo questo articolo e magari vorresti conoscere qualche bel posto in cui mangiare a Dublino!

Il nostro viaggio nella capitale irlandese è stato breve, ma abbiamo provato diversi locali tipici che ci sono piaciuti moltissimo! Quindi, vogliamo consigliarvi dove andare a consumare un boccone, tra una pinta ed un’altra!

 

The Old Storehouse

Passeggiando per Temple Bar, abbiamo notato subito la grande concentrazione di pub, uno più bello dell’altro! Al momento di decidere in quale entrare, infatti, eravamo titubanti. Alla fine abbiamo optato, seguendo l’istinto, per The Old Storehouse. Il nostro istinto ci ha suggeriti bene!

Il pub è molto bello, in pieno stile irlandese. Abbiamo mangiato un panino e il famoso Bangers and Mash – salsiccia servita su patate schiacciate con sopra cipolla caramellata. Entrambi i piatti erano squisiti e ci siamo goduti la meravigliosa musica irlandese suonata dal vivo.

 

The Brazen Head

Non potevamo non cogliere l’occasione di cenare in quello che è il pub più antico di Dublino, The Brazen Head. Da fuori sembra una piccola struttura, ma in realtà non riuscirei a dirvi quanto è grande perché è composto da tante piccole stanze, tutte molto caratteristiche. In quella in cui ci siamo accomodati noi le pareti erano ricoperte da sottobicchieri di ogni marca, forma e dimensione e inoltre erano presenti tantissimi libri su altrettanti scaffali. Un’atmosfera davvero speciale.

Unica nota negativa, essendo famoso, il pub è molto affollato e il servizio velocissimo, per permettere un continuo riciclo di clientela. Potrebbe sembrare positivo come fattore, ma noi ci siamo sentiti con un po’ di pressione addosso.

In ogni caso non ci ha delusi questo posto così unico nel suo genere, anche il cibo era molto buono. Qui abbiamo assaggiato il famoso stufato alla Guinness

 

 

Beshoff’s

Intenti a provare il miglior Fish and Chips di Dublino, tramite alcuni consigli in rete, ci siamo recati da Beshoff’s. Devo dire che ci hanno consigliati bene! Ci siamo gustati un buonissimo filetto di merluzzo con patatine.

 

The Church

Il posto più particolare in cui abbiamo mangiato è stato sicuramente The Church. Si tratta di una meravigliosa chiesa sconsacrata, trasformata in ristorante. I prezzi sono di fascia medio-alta, ma davvero ne vale la pena per la fantastica location.

Qui abbiamo mangiato un panino e un piatto tipico, ovvero il salmone affumicato servito con pane nero ai cereali, capperi e altre verdure.

 

 

E voi quale altro posto consigliate per mangiare a Dublino?

2 Replies to “Dove mangiare a Dublino

  1. Hello wоuld you mind ѕtating which blog platform you’re working with?
    I’m lοoking to start my own blоց soοn but I’m havіng a difficult
    time making a decision betѡeen BlogEngine/Wordpress/B2evoⅼution ɑnd Drupal.
    The reason I ask iѕ because your design ɑnd style seems different
    then most blogs and I’m l᧐oқing for something uniԛue.
    P.S My apoloցies for getting off-topic but I had to
    ask!

    1. Hello! thank you for your opinion on my blog. I’m using WordPress and I think it is great! Hoping you will find what you are looking for your blog!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.