Hotel da sogno: quando un viaggio diventa magia

Viaggiare low cost è sicuramente soddisfacente, ma sono certa che tutti voi vorreste alloggiare almeno una volta in questi hotel da sogno. Si parla di cifre decisamente alte, ma per esperienze del genere ne vale si certo la pena, sempre!

Kakslauttanen Artic Resort – Finlandia

Questo hotel è situato in Lapponia, 250 km a nord del circolo polare artico. Si trova nel nulla, o meglio nella neve, e le sue stanza sono delle piccole igloo di vetro dalle quali si può ammirare lo spettacolo dell’aurora boreale.

Le igloo sono disponibili per due, tre o quattro persone. Sono fornite di letti e bagni ed è possibile usufruire di saune e docce in edifici separati.

In alternativa si può scegliere di alloggiare in un cottage con camino e sauna al suo interno e una stanza con cupola in vetro. 

I prezzi per due persone a notte sono di circa 600 euro per la piccola igloo e 850 per il meraviglioso cottage.

 

Poseidon Resort – Fiji

Foto da poseidonresorts.com

Ci spostiamo in fondo al mar! Il Poseidon Resort, infatti, offre ai suoi ospiti la possibilità di alloggiare in camere con vista nelle profondità acquatiche, circondati dalla fauna marina.

Sarà qui possibile godersi un  soggiorno in pieno relax, come solo un hotel a 5 stelle sa offrire, con l’aggiunta di un panorama esclusivo, grazie alle pareti in vetro.

E’ possibile acquistare un soggiorno di sette notti alla esorbitante cifra di 30.000 dollari.

 

Disneyland Hotel – Francia

Foto da disneylandparis.com

Per gli amanti delle favole, e non solo i più piccoli, il Disneyland Hotel di Parigi è sicuramente sulla lista dei posti in cui alloggiare. Si tratta del famoso castello situato all’ingresso del parco Disneyland Paris.

Foto da disneylandparis.com

Atmosfere magiche si percepiscono in questo hotel da sogno, che saprà incantare viaggiatori di tutte le età.

Un pacchetto comprendente una camera per due persone per una notte e due giorni di ingresso al parco può costare circa 900 euro.

 

IceHotel Jukkasjarvi – Svezia

Foto da icehotel.com

In tutto in mondo, dal Canada alla Slovenia, stanno nascendo negli ultimi anni diversi icehotel. Quello di Jukkasjarvi, nella Lapponia svedese, è il più grande che ci sia.

Sono presenti anche normali camere “calde”, ma la particolarità sono le camere fatte interamente di ghiaccio. La temperatura interna è costantemente sotto lo zero, ma i letti sono ricoperti da tessuti che renderanno caldo il vostro sonno.

Foto da icehotel.com

All’interno della struttura è presente anche in icebar, ovvero un bar fatto anch’esso completamente di ghiaccio.

Una notte per due persone in questo freddo hotel da sogno costa tra i 500 e i 1000 euro, in base al tipo di stanza che si sceglie.

 

Grotte di Civita – Italia

Foto da legrottedellacivita.sextantio.it

Anche la nostra bella Italia vanta alcuni meravigliosi hotel da sogno. Tra questi rientra sicuramente l’albergo diffuso “Sextantio – Grotte della Civita” di Matera, in Basilicata.

Foto da legrottedellacivita.sextantio.it

La camere di questo hotel sono ricavate dalle grotte di tufo dei famosi sassi di Matera. Di certo trascorrere una notte in luogo così suggestivo deve essere un’esperienza unica.

Il prezzo per una notte varia dai 200 ai 600 euro circa, anche in questo caso in base al tipo di camera.

 

Per me gli hotel da sogno non sono alberghi di lusso, ma sono quegli alberghi che sanno regalare emozioni uniche. E voi, quale di questi cinque scegliereste?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *